29 FEBBRAIO 2016 – 29 FEBBRAIO 2020 – 29 FEBBRAIO 2024
Immagina di entrare in una capsula del tempo.
Immagina di poter parlare col te stesso del futuro.
DAITONA lancia 4WARD.
Un progetto altamente innovativo.
Il primo documentario sperimentale in cui il regista è il Tempo.
Daitona festeggia il suo quarto anno di attività.
4 anni di idee, creatività e sperimentazioni, sempre alla ricerca di nuove frontiere della comunicazione e del significato di fare cinema oggi: dai contenuti transmediali alla realtà virtuale attraverso storie memorabili che mettono al centro persone ed emozioni.
Eppure questi 4 anni sembrano volati. A pensarci bene questo è solo il primo compleanno di Daitona nata in un giorno bisestile, un giorno che si ripete solo una volta ogni quattro anni. Una tradizione che risale addirittura a Giulio Cesare, un buco temporale che ci fa chiedere “cosa stavamo facendo 4 anni fa?”.
4 anni che sembrano 1. E’ come se fossimo finiti in una capsula del tempo.
Per festeggiare questo compleanno speciale Daitona non si accontenta di sbocciare lo spumante.
Daitona lancia 4WARD: il primo documentario sperimentale in cui il regista è il tempo.
Uno studio innovativo che esplora i desideri delle persone, il rapporto tempo-società e la percezione che si ha del tempo che passa.
Immaginate di entrare in una capsula del tempo. Immaginate di poter lasciare un messaggio al vostro voi stesso del futuro. Immaginate ora di poter riascoltare questo messaggio solo tra quattro anni. Quale impatto avrà questo messaggio sul voi stessi del futuro? Avrete davvero fatto quello che desideravate? Vi ricorderete quali erano le vostre speranze, aspettative e desideri di quattro anni prima?
29 Febbraio 2020. Un confessionale, una videocamera, un messaggio al vostro voi stesso di 4 anni più tardi: quali sono le vostre ambizioni? Come vi vedete tra quattro anni? Siete davvero come vi ricordate?
Data di uscita del documentario 29 Febbraio 2024. Questo è 4WARD, questo è Daitona.
Chiunque può partecipare all’esperimento, basta essere maggiorenni e consenzienti.
IL 2020 ha un giorno in più: come intendi usarlo?
Vieni a festeggiare con noi.
Ecco la gallery:
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.