All’interno della cornice dell’Appio Estate 2020 arriva Jump cut, un talk di cinema e dintorni che accompagna l’aperitivo del mercoledì sera. Ogni settimana sarà dedicata a un tema specifico legato al cinema italiano, alle serie tv e al nuovo cinema emergente.
Jump cut è organizzato dalla casa di produzione cinematografica Daitona (www.daitona.it), nuova realtà del panorama cinematografico fondata da Lorenzo Giovenga, Lorenzo Lazzarini e Valentina Signorelli che si è distinta negli ultimi quattro anni con produzioni transmediali, prodotti dal forte impatto innovativo e tecnologico (Daitona – il film, Happy Birthday), vincendo il premio ANGI 2018 come casa di produzione più innovativa dell’anno e finendo al Festival del Cinema di Venezia.
Jump Cut è diverso dagli altri talk sul cinema, in quanto è fatto da chi il cinema lo fa. Il team artistico è infatti composto da sceneggiatori, attori e registi emergenti tra cui: Valentina Signorelli, Lorenzo Giovenga, Giuliano Giacomelli, Alessandro Marzullo, Lorenzo Lazzarini, Nicholas Fiorentino
Obiettivo di Jump Cut è mettere a confronto nuove e vecchie generazioni e punti di vista differenti. Si parlerà del futuro del cinema e della serialità italiana senza scordarsi delle nostre radici con serate tematiche dedicate ai grandi del passato come Alberto Sordi, nel centenario dalla nascita.
Ogni Mercoledì dalle 21,00
A seguire la proiezione di un film dedicato alla serata.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.