Mamma Roma Addio – 180 secondi Roma

CLIENTE

Goethe Institute

GENERE

Web Serie Commercial

BRIEF

Raccontare in soli 3 minuti il concetto di “moda” a Roma e, attraverso essa, l'anima della Capitale. Il video fa parte della web serie “180 secondi” promossa e ideata dal Goethe Institute.

STRATEGIA

Per raccontare la moda a Roma siamo partiti dai contrasti stessi della Capitale traslando il concetto di “moda” dal mondo profano delle passarelle a quello sacro della religione. Sono moltissime le sartorie ecclesiastiche che realizzano abiti per suore e preti, e molti di questi hanno bellissime vetrine e la possibilità di scegliere tra diversi modelli o tessuti. Taglio narrativo e associazioni di immagini.

- Diffusione web.

SERVIZIO

+ Creatività
+ Produzione

+ Post-produzione

SINOSSI

Una suora novizia passeggia a Roma davanti a vetrine di costose boutiques e a sartorie di abiti ecclesiastici portando con sé un trolley. Dov'è diretta?