Made In Dreams fa il pieno di selezioni negli USA

Made In Dreams – L’Italiano che ha costruito l’America – distribuito in USA come A.P. Giannini Bank To The Future –  ha fatto il pieno di selezioni ai festival negli States quest’estate, assicurandosi già dei premi importanti quali Outstanding International Feature Documentary e l’Audience Award del Compton’s Hub City International Film Festival.
È stata un’estate proficua per Made In Dreams – L’italiano che ha costruito l’America! Dopo il tour nazionale di giugno il film non si è fermato ed è stato selezionato per diversi festival negli Stati Uniti, dove è stato distribuito con il titolo di A.P. Giannini – Bank To The Future. Il film è parte della Official Selection del New Jersey Film Festival – Fall 2024, del Brightlight Film Festival 2024, del Compton’s Hub City International Film Festival 2024 e del The New York Independent Film Festival 2024.

I premi vinti al CHCIFF 2024

A.P. Giannini: Bank To The Future si è aggiudicato il premio Audience Award: Documentary Feature e Outstanding International Feature Documentary al Compton’s Hub City International Film Festival 2024. Siamo profondamente onorati che il pubblico e i giudici del CHCIFF abbiano apprezzato il nostro documentario e ci abbiano conferito questi riconoscimenti.

Il film

Made In Dreams – L’italiano che ha costruito l’America (International Title A.P. Giannini: Bank To The Future) è un film di Daitona e Preston Witman, scritto e diretto da Valentina Signorelli e Cecilia Zoppelletto. Il film parla della figura di Amadeo Peter Giannini, il banchiere figlio di immigrati italiani che ha rivoluzionato il mondo della finanza sostenendo le classi lavoratrici durante la più dura crisi economica di tutti i tempi. Scopri di più qui.

Articolo a cura di Dario Enchelli per Daitona.it